GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

VENERDI' 4 FEBBRAIO - GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

Se anche tu sei convinto/a dell'importanza che tutti siamo diversi, tutti siamo uguali, tutti importanti, tutti speciali, allora VENERDI' vieni a scuola con calzini diversi per colorare il mondo.
Questa giornata simboleggia la solitudine e la diversità di cui possono soffrire le persone che nella vita si trovano in una condizione di svantaggio di qualunque tipo, dalla nascita o a causa di eventi che capitano nel corso della vita, e perciò appaiono emarginate.
Ma trovarsi soli può significare anche altro, e ciò è l’opportunità: essere aperti a nuove conoscenze, a lasciare andare il vecchio per incontrare nuove possibilità, nuove amicizie. L’incontro con la cosiddetta diversità è infatti fonte di incredibili occasioni di arricchimento e forza.
La Giornata dei Calzini Spaiati è la celebrazione delle differenze, della bellezza di non essere tutti uguali. È la felicità che deriva dall’inclusione, del ritrovarsi, come i calzini, tutti sulle montagne russe della vita, sballottati (come accade realmente in lavatrice!) ma felici di confrontarsi e capire che se ci uniamo possiamo davvero fare la differenza.

volantino dei calzini spaiati