I rappresentanti di classe, eletti o riconfermati dai genitori all'inizio dell'anno scolastico, sono tenuti a partecipare ai Consigli di Classe, o di Interclasse, e del Comitato Genitori.
Il rappresentante di classe è l'intermediario tra i genitori e il Consiglio di Classe; è membro di diritto del Comitato Genitori.
E' portavoce presso i due organi suddetti di problemi, iniziative, proposte, necessità della sua classe e, viceversa, informa i genitori circa gli sviluppi d'iniziative avviate o proposte dalla presidenza, dal corpo docente e dal comitato genitori.
In caso di decadenza di un rappresentante di classe (per perdita dei requisiti, dimissioni) il preside nomina per surroga il primo dei non eletti.
Il Consiglio di Classe, o d'interclasse, si riunisce di norma una volta al mese. Vi partecipano i rappresentanti di classe, gli insegnanti ed è presieduto dal preside o da un suo delegato.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal
ver.7.10 del 06/03/2024 agg.14/03/2024