Tu sei qui

Interpelli

Interpelli

In caso di esaurimento delle GPS e delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il Dirigente Scolastico può pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi deve essere inviata all’Ufficio Scolastico Territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.

Si tratta dei cosiddetti interpelli, previsti dall’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, con oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e d'istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”.

Modalità di partecipazione agli interpelli.

Per partecipare agli interpelli occorre inviare esclusivamente al seguente indirizzo mail interpelli@icscastano.edu.it  la seguente documentazione:

  • Domanda di partecipazione tramite modello
  • Curriculum Vitae
  • Copia di un documento d'indentità.

Si prega di prendere visione dell'informativa ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 per il trattamento dei dati personali dei dipendenti e collaboratori.

Priorità a docenti abilitati e/o specializzati

Come previsto dalla ordinanza 88, nell’assegnazione della supplenza verrà data priorità ai docenti in possesso dell’abilitazione e nel caso di posti su sostegno in possesso della specializzazione. Solo in subordine si ricorrerà ai docenti in possesso del solo titolo di studio.

 

Tutti gli interpelli provinciali sono disponibili sul sito UST di Milano