I Navigli, un patrimonio da non perdere

La settimana delle competenze si è conclusa. E' stata faticosa con tanti laboratori per tutti ma anche molto stimolante, sia per gli alunni sia per gli insegnanti. Un'esperienza da ripetere e da tenere nella memoria perché tutti noi siamo stati pionieri di un nuovo modello didattico.

Gli alunni della IIB, durante le ore di Lettere, hanno portato avanti tanti compiti che riassumiamo qui, in questo power-point, in attesa di pubblicare tutti gli altri lavori. Continuate a seguirci ...

Cosa accade quando la nostra scuola incontra l'Università degli Studi di Milano? Accade che la Settimana delle Competenze si trasformi in una "piazza" dove dibattere della conservazione e della tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico dei Navigli. Lo abbiamo fatto con il professore di Geografia del Dipartimento dei Beni Culturali, Antonio Violante, che ci ha illustrato in maniera chiara ed esaustiva la storia, in contunuo divenire, delle vie d'acqua milanesi.

Non perdetevi l'intervista!